giovedì 22 marzo 2012

Angeline Chilton, la donna che per vivere e guidare deve fumare marijuana.


Non può vivere, e guidare, se non fuma due canne al giorno. Solo in questo modo, scrive il New York Post, Angeline Chilton riesce a placare i tremori causati dalla sclerosi multipla. Si tratta di un’assunzione terapeutica, e Chilton sottolinea di non fumare mai appena prima di mettersi alla guida.
“Non bevo e guido, e non fumo e guido”, ha detto, “ma il mio organismo è completamente saturo di THC” (tetraidrocannabinolo, la sostanza psicoattiva della cannabis).
Il numero sempre maggiore di pazienti trattati con la marijuana ha portato moltissimi automobilisti a richiedere una “marijuana card” che attesta che loro fanno un uso medico dell’erba, e quindi possono assumerla senza venire sanzionati.
Alcuni Stati americani vorrebbero introdurre una legislazione a livelli come per l’alcol, con sanzioni proporzionate alla quantità di droga che si è assunta. Ma in questo caso la situazione è più delicata che con l’alcol, considerato che le tracce di droga restano nel sangue per molto più tempo di quelle dell’alcol.

NonCiPossoCredere

Nessun commento:

Posta un commento