venerdì 23 marzo 2012

Nuovo record di eroina nello stomaco.


Un nuovo record all’aeroporto Dulles questo week end: la maggior quantità di eroina mai trovata nello stomaco umano – 180 sacchettini.
Per favore non provate a replicare la cosa. O all’aeroporto. Sicuramente non all’aeroporto.
Sabato, la dogana US ha arrestato una donna nigeriana che ha ingerito 180 pacchetti di eroina. Il totale ammontava a 4 libbre – 1,81 kg. 
Bola Adebisi, 52 anni, è arrivata a Dulles dalla Nigeria Mercoledì, il 14 Marzo. Durante un secondo controllo Adebisi ha detto che stava andando a trovare il fratello ma non era in grado di fornire l’indirizzo, il numero di telefono e nemmeno una descrizione fisica. 
Durante un controllo di routine, un ufficiale donna della CBP ha notato che lo stomaco di Adebisi era rigido in maniera anomala e un’ispezione a raggi X nell’ospedale locale, ha messo in rilievo il carico eccezionale che stava portando con lei. 
La donna è stata immediatamente fermata e trattenuta in ospedale finchè non si è liberata di tutto il peso che stava portando nel suo stomaco. È stata trattenuta fino alla notte del sabato, quando i raggi X hanno confermato che la donna non aveva più nessun pacchetto in corpo.
Adebisi sarà condannata per spaccio di stupefacenti e perseguita secondo la rigida legge degli USA.
“La quantità di eroina che questa donna ha ingerito è incredibile, un serio rischio per la sua salute e un grandissimo problema se dobbiamo fronteggiare problemi di questo tipo” ha affermato Christopher Hess, responsabile della sicurezza CBP di Washington DC.
Il precedente ‘record’ di sacchetti di eroina trovati in uno stomaco umano a Dulles risale a Marzo del 2011, a detta della sicurezza CBP. Un uomo nigeriano di 46 anni è stato arrestato dopo aver espulso 100 sacchettini di eroina per un peso totale di circa 1,70kg.

NonCiPossoCredere

Nessun commento:

Posta un commento