giovedì 1 marzo 2012

Addio Lucio Dalla, infarto durante il tour

Il cantante era in Svizzera per una serie di concerti
Lo staff: «Non c'erano segnali, il malore dopo colazione»



Lucio DallaLucio Dalla
MILANO - È morto il cantante Lucio Dalla, colpito da un infarto durante il tour in Svizzera. L'artista è stato colpito da un attacco cardiaco a Montreux, dove si trovava per una serie di concerti che avrebbero dovuto toccare anche Basilea, Lugano e Ginevra.

IL MALORE - Secondo l'entourage del cantante, non c'erano segnali o avvisaglie. «Stava bene - ricorda al telefono l'assistente di Dalla -. Lui e Mondella (fondatore della Midas Promotion, che seguiva l'artista, ndr) si sono sentiti ieri sera dopo il concerto di Montreaux: era contento di come era andato. Stamattina si è svegliato, ha fatto colazione, un paio di telefonate», poi si è sentito male. «Il dolore è talmente grande - aggiunge l'assistente - che non credo ci sia niente che possiamo fare e organizzare», nell'immediato, per ricordare il cantante.


Lucio Dalla con Morandi all'ultimo Festival di Sanremo (Photomasi)INCREDULITA' - «Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso» reagisce attonito Roberto Serra, bolognese, amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione. Mentre si moltiplicano i messaggi di saluto e i ricordi sia tra i protagonisti del mondo dello spettacolo che della politica. Molti, su Twitter. Tra cui quello di Jovanotti: «Oh no, dai no... non ci posso credere, davvero non posso crederci». Grande commozione anche a Bologna, la città dove era nato e viveva ancora. 


Lucio Dalla e Francesco De Gregori allo stadio Dall'Ara di Bologna durante una tappa del tour Banana republic nel giugno 1979  (Benvenuti/Ansa)







Quest'articolo l'ho trovato su:
http://www.corriere.it/spettacoli/12_marzo_01/morte-lucio-dalla_7502e0ec-6392-11e1-b5fe-fe1dee297a67.shtml

Nessun commento:

Posta un commento