sabato 10 marzo 2012

Classifica degli uomini più ricchi del mondo: Michele Ferrero primo tra gli italiani



Michele Ferrero
FORBES RICCHI MONDO – La crisi impazza in Italia e la gente sta facendo quello che può per sopravvivere, tuttavia ci sono delle persone che non hanno davvero bisogno di fare i conti  a fine mese. Anche quest’anno Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo. Tra le donne medaglia d’oro per Miuccia Prada che con i suoi 6,8 miliardi di  euro si è piazzata al 139° posto, mentre invece tra gli uomini quello con più soldi è Michele Ferrero con ben 19 miliardi di dollari (23° nel mondo).
In totale sarebbero 1.226 i ricchi sparsi per il pianeta. Nello specifico i primi dieci al mondo, in fatto di ricchezza, sono Carlos Slim, Bill Gates e Warren Buffett con rispettivamente 69 miliardi di euro, 61 miliardi e 44 miliardi di euro. A seguire troviamo Bernard Arnault (41 miliardi), Amancio Ortega (37,5 miliardi), Larry Ellison (Oracle, 36 miliardi), Eike Batista (Brasile, 30 miliardi), Stefan Persson (26 miliardi), l’imprenditore Li Ka-Shing (25,5 miliardi) e al decimo posto Karl Albrecht (25 miliardi).
Tra le donne, a primeggiare, è stata Christy Walton che grazie alla catena di supermercati di famiglia possiede un conto da 25,3 miliardi di dollari. Invece il più ricco tra i giovani, lo conosciamo tutti, è Mark Zuckerberg che dopo aver fondato il social network Facebook ha raggiunto i 17,5 miliardi di dollari.

DIRETTANEWS.IT

Nessun commento:

Posta un commento