giovedì 8 marzo 2012

Sesso, corpo perfetto, lavoro, gioielli: ecco i desideri femminili


Se, in procinto di festeggiare ed onorare il gentil sesso, ci stiamo domandando cosa vogliono davvero le donne di questi tempi, possiamo appagare la nostra curiosità grazie ad un esplicativo sondaggio condotto dall'associazione "Donne e qualità della vita". La ricerca, presentata proprio in occasione dell'8 Marzo, svela quali sono i gusti e i modi di vivere delle donne moderne. E stila cinque desideri sacrosanti: sesso, corpo perfetto, lavoro, famiglia e gioielli. 
250 donne italiane intervistate, con un'età che va dai 18 ai 55 anni, hanno risposto all'indagine volta a verificare quanto e come è cambiato lo stile di vita femminile nel tempo e nel nostro Paese. Che sia comode a letto o crogiolate su una spiaggia tropicale, al sesso, per esempio, non rinunciano ben 4 donne su 10. Magari sono cambiate le dinamiche, ma le donne hanno ben difeso il desiderio del piacere sessuale nel tempo e dallo stress della vita moderna.
Un corpo da urlo, invece, è il desiderio numero due delle femmine nostrane. Nel 21% dei casi, con un lato B scolpito, un seno abbondante, l'agognata pancia piatta e un bel nasino alla francese, la donna si sentirebbe davvero appagata. Mentre, il 17% del campione non riesce proprio a decontestualizzare i propri desideri: così, in tempo di crisi, un qualsiasi lavoro si guadagna il terzo posto delle preferenze vitali di una donna.
Nella top five, naturalmente, non manca il desiderio di una famiglia, da sempre il sogno femminile. Unito, scendendo di un gradino, ai "migliori amici" delle donne: i gioielli, che, specie per le signore over 40 rimane una pretesa indispensabile, anche per sedurre. "La società nel tempo ha subito profondi cambiamenti e la donna da sempre ricopre un ruolo fondamentale" – sottolinea Alberto Capone, primario di Chirurgia Plastica presso l’Ospedale di Salerno – "Se pur impegnate nel lavoro alla ricerca della realizzazione professionale e al mantenimento della famiglia, le donne non rinunciano al sentirsi belle e desiderate". Anche per questo, come suggerito lo stesso esperto, aumentano sempre di più le donne che vogliono migliorare il loro corpo, rivolgendosi alla chirurgia estetica.

NonCiPossoCredere

Nessun commento:

Posta un commento