E se da piccoli "grasso è bello" perchè le guanciotte paffute di in un neonato sono sinonimo di salute, per gli adolescenti anche l'etto in più diventa un dramma. Lotta impari con la bilancia ed uno specchio che spesso riflette un'immagine distorta, che si sovrappone a stereotipi di perfezione fisica e falsi miti. Del "male oscuro", l'anoressia si parla molto ma alla visione di queste immagini riusciamo ancora a stupirci.
Come può Kseniya Bubenko, giovane ragazza russa di 20 anni, ridursi in questo stato?
Come può Kseniya Bubenko, giovane ragazza russa di 20 anni, ridursi in questo stato?

E di fronte all'obbiettivo appare felice, sorridente: ha raggiunto finalmente il suo scopo: dimagrire, scheletrirsi! Un viso dolcissimo, carnagione diafana, occhi cerulei ma infossati da zigomi sporgenti ed un corpo che pare una radiografia.

Immagini che stanno facendo il giro della rete, dopo l'apparizione di Kseniya ad un talk-show dove ha raccontato la sua esperienza , "battezzando" la sua dieta "POBEDA" che significa "vittoria".

Talmente forte l'ossessione del dimagrire che il rinsecchimento fisico è visto come un traguardo vittorioso. Eccola, orgogliosa, scherzare col fotografo in posa "meditativa".

20 anni di età, 20 kg di ragazza... perchè questo è il suo peso attuale, quello che, di solito, corrisponde ad un bambino di pochi anni.
libero.it
Nessun commento:
Posta un commento